IMPIEGO DEGLI ACQUA SCOOTER, ECCELLENZA DELLA POLIZIA DI STATO

Con grande entusiasmo, nella mattinata di ieri abbiamo visto finalmente le unità specializzate della squadra nautica operare nello specchio d’acqua del litorale partenopeo. Si tratta di unità operative di eccellenza della Polizia di Stato, dirette dalla Dott.ssa FAVA, a capo dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli.

Secondo il Segretario Mosap di Napoli, Luigi DI MICHELE, l’utilizzo degli acqua scooter, su cui vi operano poliziotti ben addestrati e di grandi doti professionali, consente, soprattutto con l’approssimarsi della stagione estiva, di svolgere attività di prevenzione e repressione dei reati nonché di ordine pubblico, in zone dove personale automontato non potrebbe mai operare. Non meno importante è il servizio di soccorso pubblico che notoriamente In estate in mare si è sempre rivelato.

Si tratta di un servizio di estrema importanza, noi del Mosap che abbiamo sempre ritenuto tale attività un eccellente servizio in tutti i suoi aspetti, ci complimentiamo pertanto con l’attuale Dirigenza, rivelatasi lungimirante. Il ripristino della squadra nautica, oltre a dare grande lustro alla Questura di Napoli, fornisce un contributo determinante per l’attività di prevenzione e controllo del litorale. L’auspicio del Mosap è perciò quello che tale servizio continui a funzionare ininterrottamente in tutti i periodi dell’anno.

Auguriamo ai colleghi impiegati nei servizi di acqua-scooter un buon lavoro.



PAGINA INIZIALE