IV REPARTO MOBILE: acquisite 3155 pagine su supporto digitale (COMPUTO DEI VIAGGI DI TRASFERIMENTO, atti preliminari CLASS-ACTION).

In data 25 gennaio u.s. si è conclusa la prima fase del procedimento di accesso agli atti c/o il IV Reparto Mobile di Napoli inerente alla vexata quaestio del computo dei viaggi di trasferimento in nave per le aggregazioni in Sicilia.

Sono state acquisite 3155 pagine in formato digitale per un importo complessivo di 215,76 euro, corrisposto dal Mosap in marche da bollo per i costi di riproduzione che l’Amministrazione ha dichiarato di aver sostenuto.

Dopo una prima visione degli atti svoltasi negli scorsi giorni nell’aula Vadalà del Reparto Mobile, dove l’unità operativa designata dalla Dirigenza metteva a disposizione anche un videoproiettore per le operazioni di consultazione, si informano i colleghi interessati che a breve inizieranno le operazioni da parte del Mosap di analisi dell’intera documentazione acquisita; tale attività, considerata la grande mole di atti da esaminare, potrebbe richiedere diverse settimane.

Non si ricordano precedenti di un’attività di tale portata, nonostante ciò, il Mosap ritiene che, ove legittima, “non esistano limiti all’attività sindacale se finalizzata a tutelare gli interessi di tutti i colleghi”.

Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili sempre su questa pagina.


ARTICOLO PRECEDENTE


PAGINA INIZIALE