L’INTERVENTO DEL MOSAP SU FANPAGE.IT IN MERITO AGLI SCONTRI DI NAPOLI (santa lucia)


DI SEGUITO LE DICHIARAZIONI DEL MOSAP DEL 24 OTTOBRE RIPORTATE SU FANPAGE.IT


I sindacati di polizia: “Indignati, solidarietà agli agenti aggrediti”.

“Esprimiamo tutta la nostra indignazione verso chi si è reso responsabile di atti di inaudita e gratuita violenza contro le nostre forze dell’ordine e ribadiamo tutta la nostra vicinanza agli agenti impiegati in prima linea per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica”.

Lo ha dichiarato Luigi Di Michele, Segretario del MOSAP di Napoli in qualità di portavoce di tutta la Segreteria partenopea.

Anche Guido Esposito, Segretario Regionale del Mosap, ha ricordato “gli sforzi dei nostri poliziotti per far rispettare le misure di contenimento e tutti i sacrifici dei cittadini, che sono stati vanificati in poche ore dove è saltata ogni forma di distanziamento sociale, con effetti e danni che ancora non sono quantificabili”.

Solidarietà anche da Antonio Casciello, Segretario Regionale Aggiunto del Mosap e Referente per i Reparti Mobili, che ha spiegato: “Siamo passati negli ultimi anni da essere i rappresentanti dello Stato a “carne da macello”. Non vogliamo entrare nel merito della gestione dell’Ordine Pubblico, lasciamo agli esperti una valutazione analitica dei fatti e lasciamo che la magistratura faccia il suo corso, auspicando condanne esemplari per chi aggredisce i poliziotti e che in nome di principi costituzionali compie atti di violenza, calpestando la stessa Costituzione”.


PAGINA INIZIALE