SIMULAZIONI PROVA ORALE VICE ISPETTORI: TUTTI PROMOSSI ALLA PROVA UFFICIALE!

foto di repertorio

Ci riempie di orgoglio l’aver appreso che tutti i colleghi partenopei che hanno partecipato alle diverse simulazioni della prova orale per 263 Vice Ispettori, organizzate in videoconferenza dal Mosap, hanno superato in questi giorni brillantemente la “prova ufficiale”, conseguendo pure dei voti altissimi. Il giusto premio per la dedizione e l’impegno da loro profusi.

L’iniziativa del Mosap parte da molto lontano, da un’idea del Segretario Regionale Esposito, reduce da diverse esperienze concorsuali, il quale ha saputo intercettare la necessità dei colleghi di essere indirizzati in un approccio mirato alle diverse fasi di selezione. L’idea è stata appoggiata e fortemente sostenuta dal Segretario Generale di Napoli Di Michele, che, assieme a tutto il team del Mosap di Napoli, ha reso “possibile l’impossibile”.

Era il mese di febbraio quando si tenne la “Prima Giornata di avvicinamento alla Prova Orale 263 Vice Isp.” presso il Roseto Park Hotel. Un progetto, frutto di mesi di ricerca e di confronto con i colleghi, caratterizzatosi dal coinvolgimento di professionisti esperti di diritto (avv.ti MORENO e FUSCO) e in psicologia della comunicazione (dott.ssa MANCINI) e che ha saputo adattarsi con l’avvento della nuova modalità della prova orale in videoconferenza, e non più in presenza.

Durante le ultime simulazioni si è riusciti perfino a calibrare le esercitazioni tracciando profili personalizzati in base al percorso di studio di ogni collega. Come già detto, il risultato finale è stato ineguagliabile, oltre ogni aspettativa di un progetto che forse sembrava troppo ambizioso.

Un nuovo modo di fare sindacato, il modo “giusto” di aiutare i colleghi.

Ad maiora. Mosap facta no verba.


tutti gli articoli correlati:

IL MOSAP DI NAPOLI IN EVIDENZA SU FORZE ARMATE NEWS: GRANDE SUCCESSO PER LE SIMULAZIONI DELLA PROVA ORALE PER 263 VI
SIMULAZIONI PROVA ORALE PER 263 VI – SECONDA SESSIONE

SETTEMBRE 2020 – SIMULAZIONI PROVA ORALE 263 V.I.

1° GIORNATA DI AVVICINAMENTO ALLA PROVA ORALE 263 VI. GRANDE RISPOSTA DEI COLLEGHI

PAGINA INIZIALE