MOSAP NAPOLI: REPARTO MOBILE. Lavoro agile e dispensa dal servizio

Al punto “12” dei dati richiesti con istanza di accesso agli atti presentata in data 13.04.2020 presso il IV Reparto Mobile, il Mosap chiedeva di conoscere quali fossero le disposizioni adottate sino a quel momento dalla Direzione finalizzate alla sospensione di attività non essenziali e all’applicazione delle modalità di lavoro a distanza ai fini precauzionali, in relazione all’esposizione al rischio epidemiologico.

Ebbene,  è stato appreso con piacere che il giorno successivo (14.04.2020)  il Dirigente con proprio decreto dettava le condizioni per dare applicazione dell’istituto della “temporanea dispensa dalla presenza in servizio”. E ancora, in data odierna (17.04.2020) la Dirigenza (sentito anche il pare delle altre OO.SS maggiormente rappresentative) provvedeva con circolare interna a dare attuazione, su base volontaria, anche alle “modalità di lavoro agile” ovvero smart working, predisponendo anche una modulistica ad hoc per il personale interessato.

Per quanto concerne invece il corso del procedimento di accesso agli atti,  ulteriori aggiornamenti saranno comunicati dal Mosap appena la Dirigenza del IV Reparto Mobile avrà nominato il Responsabile del Procedimento de quo.


CASA