MOSAP NAPOLI: REPARTO MOBILE. Lavoro agile e dispensa dal servizio

La Segreteria Provinciale e Regionale Mosap hanno presentato nella giornata di ieri, 13.04.2020, presso il IV Reparto Mobile istanza di accesso agli atti al fine di verificare le quantità  e le caratteristiche dei DPI  nonché l’applicazione delle misure di prevenzione primaria anche nell’ambito dei servizi di riserva in caserma.

Con la stessa nota, tra i vari dati richiesti all’Amministrazione, sopra riportati in misura puramente esemplificativa,   è stato chiesto di conoscere il numero di assenze effettuate ai sensi della Circolare Dipartimentale nr. 333.A/000345  del 07 marzo 2020 come ad es. quelle riconducibili alla situazione emergenziale, di cui all’art 37 del d.P.R. 10 gennaio 1957, n.3 ovvero quali fossero  le  altre misure organizzative precauzionali adottate.

Al riguardo, si è appreso con piacere  che già da questa mattina (14 aprile 2020) la Direzione del IV Reparto Mobile ha disposto con circolare interna l’adozione di misure precauzionali quali la c.d. “dispensa dal servizio”.

Informazioni più dettagliate in merito al predetto istituto saranno fornite a breve.

Per quanto concerne invece il corso del procedimento di accesso agli atti  ulteriori aggiornamenti saranno comunicati dal Mosap appena la Dirigenza del IV Reparto Mobile avrà nominato il Responsabile del Procedimento de quo.


CASA