Misure per l’emergenza sanitaria, e richiesta congedo straordinario per chiusura generalizzata dei plessi scolastici.

A seguito delle richieste di informazioni pervenute a questa Segreteria è opportuno evidenziare la possibilità per i dipendenti della P. di S. (vedasi punto 6 circolare dipartimentale nr.333.A/0003455) di poter richiedere la fruizione di un periodo di congedo straordinario ai sensi dell’art.37 d.P.R. nr.3/1957 (che verrà decurtato dai 45 gg previsti) per accudire i propri figli, a causa della chiusura generalizzata delle scuole. Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Mosap di Napoli.

Il Mosap è stato presente sin dall’inizio vicino ai colleghi in questo particolare momento, basti ricordare che la Segreteria Nazionale del Mosap già a fine Gennaio e la Segreteria di Napoli a inizio Febbraio, in tempi per altri non sospetti, segnalavano agli organi competenti le criticità circa le dotazioni dei dispositivi individuali di protezione.

Si ribadisce la massima solidarietà e vicinanza a tutti quei colleghi  ricoverati e a tutti quelli chiamati in prima linea a fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto,  senza dimenticare tutti quei poliziotti che, seppur preposti ad attività d’ufficio, ogni giorno sono a contatto con il pubblico, facendo percepire e infondendo ai cittadini  senso di sicurezza e nel contempo  garantendo loro tutti i servizi.